HomeAccedi al tuo FSE • Accedi con CIE

Accedi con CIE

Puoi accedere con la tua Carta di Identità Elettronica (CIE) con diverse modalità:

  • “Desktop” – l’accesso al servizio avviene mediante un computer a cui è collegato un lettore di smartcard contactless per la lettura della CIE. Per abilitare il funzionamento della CIE sul tuo computer è necessario installare prima il “Software CIE“;
  • “Mobile” – puoi accedere al servizio mediante uno smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID” con il quale effettuare la lettura della CIE;
  • Desktop con smartphone” – l’accesso al servizio avviene da computer e per la lettura della CIE; al posto del lettore di smart card contactless, puoi utilizzare il tuo smartphone se dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID“.

Consulta i Tutorial per vedere come funziona.

Per informazioni sulla carta e su come ottenerla consulta il sito dedicato.

Al primo accesso al Fascicolo dovrai completare il tuo profilo inserendo alcuni dati (email, cellulare); successivamente, verrai indirizzato sulla pagina dei consensi dove dovrai esprimere le autorizzazioni che regolano il funzionamento del tuo FSE e la visibilità dei documenti che contiene.

 

Sito ottimizzato al fine di consentire una migliore fruizione a tutti i cittadini nell'ambito del progetto FAMI Prog.1084 "Casper Az 03"