Accesso per i tutelati
L’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) di un cittadino è consentito a chi ha la potestà tutoriale (tutore legale), è amministratore di sostegno o ne è procuratore a seguito di nomina con procura generale. Il tutore, l’amministratore di sostegno o il procuratore deve avere effettuato almeno un accesso al proprio FSE.
Il tutore, l’amministratore di sostegno o il procuratore deve andare a uno degli sportelli dedicati per registrare il tutelato e associarlo al proprio FSE.
Deve presentarsi allo sportello con:
- Documento di identità del tutore o dell’amministratore di sostegno e sua fotocopia
- Documentazione del Tribunale che attesti la nomina a tutore o ad amministratore di sostegno, o la procura generale
NOTE IMPORTANTI:
- È necessario informare l’operatore dello sportello che si tratta di un tutelato. In questo modo è possibile eseguire una corretta registrazione
- L’operatore eseguirà l’associazione tra tutore/amministratore di sostegno/procuratore e soggetto a tutela. Questo permetterà al tutore/amministratore di sostegno/procuratore di accedere all’FSE del tutelato dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
Sito ottimizzato al fine di consentire una migliore fruizione a tutti i cittadini nell'ambito del progetto FAMI Prog.1084 "Casper Az 03"