HomeAccedi al tuo FSE • Accesso per i tutelati

Accesso per i tutelati

L’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) di un cittadino è consentito al tutore legale, all’amministratore di sostegno e al curatore del minore nominato ai sensi dell’art. 473 bis 7, comma 2, c.p.c..

Il tutore, l’amministratore di sostegno o il curatore deve avere effettuato almeno un accesso al proprio FSE.

 Il tutore, l’amministratore di sostegno o il curatore deve andare a uno degli sportelli dedicati per registrare il tutelato e associarlo al proprio FSE. 

 Il tutore, amministratore di sostegno o il curatore devono presentarsi allo sportello con: 

  • Documento di identità del tutore, dell’amministratore di sostegno o del curatore e sua fotocopia 
  • Documentazione dell’Autorità giudiziaria che attesti la nomina a tutore, ad amministratore di sostegno o a curatore ex 473 bis 7, comma 2, c.p.c.. Nel caso in cui venga prodotto un Provvedimento di nomina come amministratore di sostegno o come curatore ai sensi dell’art. 473 bis 7, comma 2, c.p.c. lo stesso deve contenere anche l’attribuzione del potere, conferito dal Giudice all'amministratore o al curatore, di compiere gli atti relativi alla cura della persona a favore del beneficiario.

L’accesso al FSE, inoltre, è consentito anche a tutti coloro ai quali, con Provvedimento dell’Autorità giudiziaria, sia stato attribuito il potere di compiere gli atti relativi alla cura della persona a favore di un altro soggetto beneficiario. Anche in questo caso è necessario presentarsi allo sportello con: 

  • Documento di identità del rappresentante e sua fotocopia;
  • Documentazione dell’Autorità giudiziaria che attesti la nomina e che attesti il conferimento al nominato dei poteri  riguardanti il compimento degli atti relativi alla cura della persona del soggetto beneficiario.

  • NOTE IMPORTANTI:

    • È necessario informare l’operatore dello sportello che si tratta di un tutelato. In questo modo è possibile eseguire una corretta registrazione 
    • L’operatore eseguirà l’associazione tra tutore/amministratore di sostegno/curatore e soggetto a tutela/amministrazione/curatela. Questo permetterà al tutore/amministratore di sostegno/curatore di accedere all’FSE del tutelato dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

     

    Sito ottimizzato al fine di consentire una migliore fruizione a tutti i cittadini nell'ambito del progetto FAMI Prog.1084 "Casper Az 03"