HomeServizi on line • Pagamento on line

Pagamento on line

Il servizio permette di pagare on line i ticket sanitari e visualizzare il riepilogo delle ricevute dei pagamenti già effettuati.

Puoi accedere a questo servizio dal menu principale del tuo FSE, scegliendo la voce Pagamento on line dal menu a discesa del bottone Servizi on line:

menu principale servizi on line

La schermata che ti si presenta contiene il riepilogo di tutti i pagamenti on line precedentemente effettuati, e il form per effettuare un nuovo pagamento:

inserisci codice pagamento

Nella parte superiore del riquadro sono elencate le ricevute dei pagamenti effettuati. Facendo click sul link scarica ricevuta puoi visualizzare e stampare il file .pdf della ricevuta desiderata. Utilizza i campi presenti nel riquadro "Nuovo pagamento" per inserire il codice del pagamento da effettuare. Consulta questa pagina informativa per avere il dettaglio delle operazioni possibili - e per sapere come individuare il codice di pagamento - per ciascuna Azienda sanitaria.

Per informazioni di dettaglio su come gestire l'operazione di pagamento on line sulla nuova piattaforma PagoPA, puoi consultare le FAQ PagOnLine.

NOTA IMPORTANTE: 
il codice di pagamento che trovi nei documenti di esempio accessibili dalla pagina informativa NON è quello che devi utilizzare, ma serve solo per aiutarti ad individuare la posizione di quello presente nel modulo che ti è stato rilasciato.