La tua privacy e i consensi
Il FSE è l’insieme dei dati e documenti digitali sanitari e socio-sanitari relativi ai tuoi eventi clinici, anche passati. È alimentato in maniera continuativa e tempestiva dai soggetti e dagli esercenti le professioni sanitarie che ti prendono in cura sia nell'ambito del Servizio sanitario nazionale e dei servizi socio-sanitari regionali sia al di fuori degli stessi, nonché, su tua iniziativa, dell’assistito, con i dati medici in tuo possesso.
Il Fascicolo è istituito per fini di ricerca e di governo previsti dalla legge e non sarà accessibile agli operatori sanitari che ti prenderanno in cura. Per utilizzare il FSE anche per finalità di cura è necessario anche il tuo consenso alla consultazione. Con questo consenso, il tuo FSE sarà accessibile a tutti gli operatori del SSN/SSR che ti prenderanno in cura.
Il mancato consenso alla consultazione del FSE non comporta conseguenze nell'erogazione delle prestazioni sanitarie.
Ti verrà inoltre richiesto il consenso alla consegna dei referti on line per utilizzare il FSE come canale di consegna in sostituzione al cartaceo, nei casi previsti.
Nel caso di minore o persona sottoposta a tutela, il consenso è espresso dal legale rappresentante.
Per maggiori dettagli consulta l'informativa e consenso al trattamento dei dati personali e l'informativa per la consegna dei referti on line.