HomeInformazioni utili • Accesso da parte dei professionisti sanitari

Accesso da parte dei professionisti sanitari

Se hai dato il consenso alla consultazione i professionisti sanitari che ti prendono in cura potranno accedere ai tuoi documenti (ricorda che potrai comunque sempre oscurare singoli documenti per non permetterne l’accesso). 

In questo caso il professionista che ti prende in cura potrebbe:

  • effettuare ricerche (ad esempio per vedere la lista di tutti i tuoi referti di radiologia)
  • visualizzare un singolo documento (ad esempio un referto di radiologia)
  • modificare il consenso alla consultazione, se manifesti questa volontà: se tu non lo hai mai espresso prima, potrai rilasciare il consenso al medico affinché possa vedere subito i tuoi documenti

Nota bene: ogni volta che qualcuno effettua una operazione sul tuo FSE ne verrà mantenuta una traccia (chi ha fatto cosa e quando) che potrai consultare nella sezione Notifiche

 

A fronte di queste operazioni potrai anche decidere di ricevere una email, ti sarà sufficiente indicare mediante l'apposita funzionalità per quali notifiche vuoi ricevere l’email.


Comunicazioni dalle aziende sanitarie

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna- Policlinico S. Orsola-Malpighi 

Se un professionista modifica il tuo consenso alla consultazione nel percorso di cura, ti verrà chiesto il numero di cellulare al quale verrà inviato un SMS per informarti dell’operazione. Se hai ricevuto questo SMS per sbaglio (ad esempio per inserimento di un numero sbagliato), ti chiediamo di segnalarlo al servizio di help desk in modo che si possa sistemare l’errore.