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I miei documenti

L'area I miei documenti ti consente di navigare all'interno dei documenti memorizzati nel tuo FSE, di caricare documenti non trasmessi direttamente dalla rete SOLE, di decidere come raggruppare o classificare i tuoi documenti, e di cambiarne le opzioni di visibilità.

La rappresentazione dei documenti all'interno delle diverse liste che puoi selezionare attraverso il menu documenti è schematizzata nell'immagine seguente:

Schema rappresentazione documento

Ogni documento è caratterizzato da:

  • una icona, che ti consente di individuarne immediatamente il tipo
  • una descrizione del documento (referto, prescrizione, lettera di dimissione, ...), corrispondente al tipo rappresentato graficamente
  • una descrizione della prestazione sanitaria (o del principio attivo per le prescrizioni farmaceutiche)
  • la modalità di consegna del referto, lo stato di una prescrizione di farmaci o la prenotabilità on line di una prescrizione di visite ed esami
  • una descrizione della struttura (Azienda - unità org. - medico o equipe) che ha erogato la prestazione.  Questo spazio contiene i dati del prescrittore e il quesito diagnostico nel caso di prescrizioni
  • una area contenente Tag e Note, che possono esserti utili per raggruppare o classificare i documenti (ad esempio per patologia o per episodio sanitario)
  • una area contenente i bottoni di azione
    • Scarica documento - per visualizzare/stampare il documento
    • Aggiungi a preferiti - per inserire il documento nel raccoglitore temporaneo Preferiti, direttamente accessibile dal Menu documenti (il bottone cambia dicitura in Rimuovi da preferiti se il documento è già stato aggiunto).  I documenti aggiunti ai Preferiti continuano ad essere visualizzati nella lista generale dei documenti
    • Visibilità - per modificare a livello di singolo documento le impostazioni generali di visibilità definite con il consenso alla consultazione
    • Altro - per rendere visibili le ulteriori operazioni che possono essere effettuate:
    • Tag e note - per associare etichette (tag) al documento, o per inserire una nota testuale.  Le dimensioni massime sono di 20 caratteri per singolo Tag, di 100 caratteri per le Note
    • Archivia - per inserire il documento nel raccoglitore Archiviati, direttamente accessibile dal Menu documenti (il bottone cambia dicitura in Ripristina se il documento è già stato archiviato). I documenti archiviati non appaiono nella lista generale dei documenti
    • Solo per i referti di radiologia, troverai (se l'azienda erogante ha già connesso i propri sistemi radiologici alla rete SOLE) un ulteriore bottone di azione - Scarica immagini - che ti consente di richiedere la preparazione di un file contenente le  immagini radiografiche in formato elettronico ad alta risoluzione, insieme ad un visualizzatore (disponibile in versione per sistemi operativi Windows e macOS).  In questo caso, la disponibilità del file e l'URL da cui scaricarlo saranno oggetto di una specifica notifica.

Per accedere all'area I miei documenti devi cliccare sul bottone corrispondente nel menu principale del tuo FSE.

menu principale

NOTA IMPORTANTE:

  • in questa fase, la funzione di scaricamento immagini radiografiche è disponibile per le prestazioni effettuate presso le Aziende USL di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Imola, Ferrara e Romagna, le Aziende Ospedaliere di Parma, Modena, Bologna e Ferrara, gli Istituti Ortopedici Rizzoli e l'IRST di Meldola.