Vaccinazioni
In questa cartella potrai trovare le lettere di invito alla vaccinazione (e eventuali solleciti) e il certificato vaccinale, ovvero il documento che riassume le vaccinazioni effettuate e la data di somministrazione.
La trasmissione del certificato al FSE avviene al momento della sua generazione, iniziando dagli assistiti che fanno parte della fascia di età 0-16 anni, così da consentire di utilizzare il documento elettronico per comprovare l'assolvimento dell'obbligo vaccinale per i minori che frequentano asili nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado. Il certificato ha un termine di validità, dipendente dalla data di effettuazione delle vaccinazioni in esso contenute.
Qualora tu fossi stato assistito da una Azienda sanitaria di altra Regione al momento dell'effettuazione di alcune tra le vaccinazioni previste dall'obbligo, puoi richiedere a tale Azienda il certificato relativo e utilizzare la funzione Carica documento per inserirlo all'interno del tuo Fascicolo.