HomeServizi on lineCambio/Revoca medico di famiglia • Modifica medico / pediatra

Modifica medico / pediatra

Per cambiare il tuo medico di famiglia, dopo avere selezionato l'opzione Modifica medico di famiglia nella schermata precedente, ti verrà mostrato questo pannello contenente l'elenco dei medici di famiglia disponibili per la tua Azienda di assistenza:

Cliccando sul link dettaglio a fianco di ciascun nominativo, puoi visualizzare i dati relativi all'ambulatorio del medico (o agli ambulatori, se il medico opera su più sedi), i suoi orari di ricevimento pazienti, e verificare la sua eventuale appartenenza a "medicine di gruppo".

screenshot ambulatori

L'uso del bottone Annulla ti riporta alla visualizzazione della lista.

Una volta individuato il medico da scegliere, usa il bottone Seleziona medico per confermare la scelta.

A meno di errori tecnici in fase di invio della richiesta (che ti saranno segnalati immediatamente), la tua scelta sarà immediatamente effettiva; al successivo accesso al tuo FSE verrà visualizzato il messaggio di avvenuto cambio medico, che troverai anche all'interno della sezione Notifiche.

La stessa funzione può essere utilizzata per il cambio del pediatra, per i minori di cui tu gestisca il FSE, selezionando Modifica pediatra nella schermata precedente: in questo caso, la lista mostrata sarà quella dei pediatri disponibili.

NOTE IMPORTANTI:

  • Puoi utilizzare il servizio di modifica on line del medico di famiglia solo se l'Azienda sanitaria di assistenza e l'Azienda sanitaria di residenza sono le stesse (es. se sei residente a Bologna ma hai il medico di famiglia a Ferrara, non è possibile effettuare la modifica del medico on line ma devi recarti presso gli uffici indicati dalla tua Azienda sanitaria di assistenza)
  • Non è possibile attualmente effettuare la prima scelta del medico di base da FSE, mentre è possibile sceglierne uno dal Fascicolo anche dopo il termine comunicato dal proprio medico attuale per la cessazione della attività (ad esempio, per raggiunti limiti di età). Per sapere come effettuare la prima scelta del medico, rivolgiti allo sportello del servizio Medicina di Base della tua Azienda sanitaria.